Di-Versi, Oltre Confine

Poesia Onesta…io, Protagonista per un giorno

5 Dic , 2017  

Sabrije ci racconta la sua emozione alle premiazioni del concorso “Poesia Onesta” organizzato dall’associazione “Versante”,  che ha visto tanti dei nostri studenti premiati.

 

—————————————————————————————————————————

 

Il giorno 30 settembre mi sono presentata alla Sala convegni dell’Hotel Touring di Falconara.
Mi sono recata lì perchè una delle tante poesie che avevo scritto era stata pubblicata sul libro “Pagine marchigiane, fatti e personaggi in dialetto “e non potevo mancare ad un’occasione così importante.
Finalmente le mie poesie potevano esser lette anche da altri oltre che da me !
Arrivata lì con mio fratello, vidi tanta gente sconosciuta ad eccezione di qualche compagna e delle mie insegnanti, Margherita Guadagno e Marta Filipponi.
Il poeta marchigiano Fabio Maria Serpilli diede inizio alle premiazioni chiamando alcuni dei ragazzi classificati ed altri ospiti importanti che si spendono per la cultura.
Un’attrice  aveva il compito di leggere le nostre poesie e si soffermava su alcune brevi frasi.
Quando fu il mio turno,al solo nominare il mio nome,sentì tanta adrenalina nel mio corpo come mai prima .
Quando  mi chiesero se avessi voluto leggere  la mia poesia, declinai l’invito…sentivo  l’esigenza di sentirla dalla voce di qualcun altro…così l’attrice cominciò a leggere e io per poco mi misi a piangere, tanto ero emozionata al ricordo di quei momenti vissuti.

Sembrava che l’avesse scritta qualcun’altro, e invece era solamente mia !
È stato un momento indimenticabile che mi ha segnata profondamente e sono convinta  che questa esperienza  possa essermi  utile e incoraggiante per il mio futuro.

Sabrije Dibrani

 

Studenti del Podesti-Onesti premiati :

Benedetta Vico, 2f   seconda classificata

Karen Appoggetti, 2f  quarta classificata

Blerime Useini, 4h  segnalata speciale

Mirko Paialunga, 1a  segnalato

Irene Gorini , 4f  segnalata

Sabrije Dibrani, 3f  segnalata

 

 per saperne di più: www.associazioneversante.it ; www.fabioserpilli.it

, , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS News Locali

  • This RSS feed URL is deprecated 17 agosto 2018
    This RSS feed URL is deprecated, please update. New URLs can be found in the footers at https://news.google.com/news
  • Volley, due gemelle per la Pieralisi Pan - Centropagina 17 agosto 2018
    CentropaginaVolley, due gemelle per la Pieralisi PanCentropaginaJESI – A ridosso dell'inizio ufficiale della preparazione, lunedì 20 agosto, nel pomeriggio, al Centro sportivo di via Ancona, la Pieralisi Pan annuncia due novità in organico: le gemelle Sara e Michela Baldoni, classe 2000. Sara Baldoni andrà ad ...altro »
  • Perdita di azoto liquido, intervengono i pompieri - CentroPagina ... - Centropagina 17 agosto 2018
    CentropaginaPerdita di azoto liquido, intervengono i pompieri - CentroPagina ...CentropaginaJESI – Alle ore 10 circa di questa mattina, venerdì 17 agosto, i vigili del fuoco sono intervenuti a Castelplanio per una perdita di azoto liquido in una ditta ...Castelplanio: perdita di azoto liquido, vigili del fuoco intervengono in ...Vivere Jesitutte le notizie (5) »
  • VVF, soccorso ad una persona a Jesi - Marche Notizie 17 agosto 2018
    Marche NotizieVVF, soccorso ad una persona a JesiMarche NotizieI vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle ore 11:15 circa a Jesi, più precisamente nella zona di via Cialdini per un soccorso a persona. La persona all'interno infatti non rispondeva ai familiari che hanno provveduto immediatamente a far ...I pompieri entrano dalla finestra per salvargli la […]
  • Ponte San Carlo, il senatore Coltorti sprona la regione a intervenire - Centropagina 17 agosto 2018
    CentropaginaPonte San Carlo, il senatore Coltorti sprona la regione a intervenireCentropaginaJESI – Ponte San Carlo, il Parlamento sollecita la Regione a intervenire. Per rafforzare l'infrastruttura è fondamentale, a detta del senatore Mauro Coltorti, il supporto del governo delle Marche. L'investimento per la manutenzione straordinaria, vale ...
  • Jesi, in arrivo il nuovo regolamento di assegnazione dei locali pubblici - Centropagina 17 agosto 2018
    CentropaginaJesi, in arrivo il nuovo regolamento di assegnazione dei locali pubbliciCentropaginaJESI – Locali pubblici in gestione ai privati, si cambia. In arrivo il nuovo regolamento per l'assegnazione degli immobili di proprietà del Comune. Rinnovate fino al termine del 2018, pertanto, le attuali locazioni, in attesa dell'approvazione delle ...
  • Aurora, scatta il raduno (VIDEO) - CentroPagina - Quotidiano di ... - Centropagina 16 agosto 2018
    CentropaginaAurora, scatta il raduno (VIDEO) - CentroPagina - Quotidiano di ...CentropaginaJESI – Staff e giocatori in via Martiri della Libertà, inizia ufficialmente la stagione 2018/19 dell'Aurora basket, la 22esima in serie A. Oggi pomeriggio, il primo ...altro »
  • Jesina, il test di Coppa è già un bell'esame - Centropagina 16 agosto 2018
    CentropaginaJesina, il test di Coppa è già un bell'esameCentropaginaJESI – Ufficiale l'anticipo a sabato prossimo 18 agosto, alle 20,30 allo stadio Tubaldi di Recanati, del debutto agonistico ufficiale di stagione della Jesina. Nel turno preliminare di Coppa Italia i leoncelli faranno visita alla Recanatese, l'ingresso ...Arbitri: iniziata la preparazione atletica. Ad ottobre i nuovi corsiVivere […]
  • Ponte San Carlo, la maggioranza in pressing su Regione, Anas e Governo - Centropagina 16 agosto 2018
    CentropaginaPonte San Carlo, la maggioranza in pressing su Regione, Anas e GovernoCentropaginaJESI – Ponte San Carlo va demolito e ricostruito. Questa è, secondo i tecnici, la soluzione più conveniente. In via precauzionale è stato vietato il transito ai mezzi pesanti. Ma bisogna intervenire con ingenti investimenti per sistemarlo. Risorse ...
  • Fiere di San Settimio, da due a quattro le guardie armate per la vigilanza notturna - Centropagina 16 agosto 2018
    CentropaginaFiere di San Settimio, da due a quattro le guardie armate per la vigilanza notturnaCentropaginaJESI – Passano da due a quattro le guardie giurate armate che ogni notte svolgeranno il servizio di piantone in occasione delle Fiere di San Settimio. L'appuntamento, che si svolge in occasione della ricorrenza del Santo Patrono, si terrà dal 23 […]